Festival delle bambine e dei bambini Milano 2023
Il Balzo al Barrio’s – venerdì 26 maggio dalle 16.30 alle 18.30 – Piazza donne Partigiane, Milano
In occasione del Festival delle bambine e dei bambini promosso dal Comune di Milano, Il Balzo e Barrio’s vi invitano a un pomeriggio di giochi!
Dalle 16.30 alle 18.30 presso Piazza Donne partigiane a Milano (zona Barona).
Laboratori per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni, a ingresso libero:
- laboratorio artistico Giro-giro-tornio: creeremo un dipinto utilizzando un tornio e le tempere, venite a scoprire come!
- laboratorio di giocoleria: impareremo a usare palline, birilli, cerchi e nastri insieme agli inquilini di Casa Orca – Il Balzo.
Chi siamo:
Barrio’s: il Barrio’s è uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile di Milano. Collocato nel quartiere della Barona, zona periferica in cui i giovani vivono sovente una situazione di marginalità e disagio, il Barrio’s è un punto di riferimento non solo per la comunità locale, ma per l’intera città.
Il Barrio’s si impegna quotidianamente nella promozione di attività artistiche, culturali e ricreative per tutti i giovani della città, con un programma ricco di concerti, cinema, teatro, musica e anche iniziative per i più piccoli. Barrio’s è anche promotore di importanti iniziative educative e di solidarietà volte all’integrazione sociale di persone in difficoltà.
Pagina Facebook e Instagram del Barrio’s.
Cooperativa Il Balzo: dal 2006 promuove l’inclusione sociale di bambini, adolescenti e adulti con disabilità, autismo o sindrome di down, attraverso attività educative per il potenziamento delle autonomie personali e relazionali. Gestisce tre centri educativi con sede a Rozzano, tre case dedicate al dopo di noi, percorsi educativi nelle scuole e a domicilio. Dal 2022, in seguito alla fusione con l’associazione Casa di Betania, gestisce anche un SAI per l’accoglienza di rifugiati, e un CAS centro di accoglienza straordinaria per rifugiati Ucraini.