Il Balzo atterra a Novegro con un nuovo servizio diurno dedicato a persone con fragilità dai 16 ai 40 anni: POSTO FINESTRINOimmaginare il futuro da qui!

Questo progetto vuole dar vita ad uno spazio che riconnetta gli abitanti della comunità di Novegro – frazione del Comune di Segrate –  al proprio territorio, offrendo allo stesso tempo attività educative a persone con fragilità e disabilità. Frutto della collaborazione con il diacono permanente di Novegro Dr. Dario Gellera, con la parrocchia Sant’Alberto Magno e progettato con la collaborazione de Il Melograno, POSTO FINESTRINO sarà attivo dall’inizio di ottobre presso gli spazi della Chiesa Sant’Alberto Magno (via Novegro 29, Novegro frazione di Segrate (MI)).

Offrirà attività educative, ludiche, ricreative e artistiche per tre mezze giornate a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

L’obiettivo del progetto è, innanzi tutto, quello di promuovere e favorire l’inclusione sociale delle persone coinvolte, con particolare attenzione al potenziamento e allo sviluppo delle autonomie personali delle persone più fragili.

La collaborazione preziosa con l’Oratorio e la Parrocchia che ospita il progetto, ci permetterà di realizzare attività a supporto della partecipazione civica e del volontariato, mettendo in relazione gil utenti del servizio diurno con gli altri protagonisti di questo luogo cittadino e, più in generale, della comunità di Segrate.

Siamo felici di portare le nostre competenze e le nostre idee anche in  zone lontane da quelle su cui operiamo di solito e siamo impazienti di iniziare questo bellissimo progetto!

Per informazioni e iscrizioni sul servizio, scriveteci a serviziodiurno.novegro@ilbalzo.com o contattateci al 351 6702816.

Scrivici su WhatsApp
Invia